Diffusione del documento di studio del Garante Nazionale dell’infanzia su mediazione penale ed altri percorsi di giustizia riparativa nel procedimento penale minorile

Catanzaro 13 dicembre 2019 | Auditorium Tribunale per i Minorenni di Catanzaro.

Seminario Formativo e Work shop con il contributo del Garante Nazionale dell’infanzia e il patrocinio della Commissione interregionale Area dello Stretto del Consiglio Regionale della Calabria, dell’Ordine Regionale Assistenti Sociali, dell’Ordine Psicologi Calabria e dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro.

Comunicato 14 dicembre 2019

Presso il Tribunale per i Minorenni di Catanzaro si è svolta l’importante iniziativa sulla Mediazione Penale Minorile, promossa da Child’s Friends, nella persona dell’On.le Marilina Intrieri, da sempre attenta e sensibile alle tematiche in ambito minorile. Grande la partecipazione.

Molti gli autorevoli interventi succedutesi, tra i quali il Presidente del Tribunale per i Minorenni, Dott.ssa Teresa Chiodo, gli Avv.ti Margherita Corriere, Carlo Talarico e Simone Rizzuto, il Direttore del Centro Giustizia Minorile per la Calabria, Dott.ssa Isabella Mastropasqua, la Prof.ssa Paola Todini, il Dott. Massimo Micalella, Pediatra già Dirigente Dipartimento Materno Infantile Azienda Ospedaliera CZ, ed il Dott. Massimo Martelli, Direttore Comunità Ministeriale per minori.